Concluso il servizio vaccinale di Piazza Garibaldi. Bilancio più che positivo - Rosolini 15 settembre 2021 - Copia - misericordia rosolini

CONCLUSO IL SERVIZIO VACCINALE DI PIAZZA GARIBALDI. BILANCIO PIU' CHE POSITIVO.
Rosolini 15 settembre 2021

Si è concluso ieri sera 14 settembre, con un bilancio più che positivo, il servizio vaccinale che, per volontà del Comune di Rosolini e dell’ASP di Siracusa, è stato effettuato nei locali comunali di Piazza Garibaldi.
Il servizio era iniziato lo scorso 3 agosto e si è svolto tutte le sere, ad eccezione del ferragosto, dalle 21:00 alla mezzanotte, per ben 44 serate.
Sono state somministrate 1993 dosi di vaccino, a cui vanno aggiunte le 247 del Centro Commerciale Spadola, per un totale complessivo di 2240 vaccinati.
La media giornaliera è stata di poco più di 50 vaccini a sera, con punte anche di 90 inoculazioni.
La nostra Misericordia è stata presente tutte le sere con proprie squadre di volontari e con una nostra ambulanza, coadiuvata alcune volte dagli Scout del Gruppo Scout Agesci Rosolini 2.
Ieri sera, per la chiusura dell’hub rosolinese, erano presenti il Commissario Straordinario del Comune di Rosolini, dott. Giovanni Cocco e il responsabile dell’ASP dott. Carmelo Vaccaro.
Oggi possiamo dire che, nella provincia di Siracusa, Rosolini si dimostra come un delle più brillanti realtà sotto l’aspetto vaccinale. Sono veramente entusiasta” ha dichiarato il Commissario Cocco. “Il risultato è stato ben oltre le nostre più auspicate migliori prospettive. Speriamo che questo possa fare uscire definitivamente Rosolini almeno dal limbo dei colori più intensi. Insomma, è stata una bella esperienza”.
Non è mancato un ringraziamento particolare ai medici, agli infermieri, al personale amministrativo dell’ASP, ai vigili urbani e alla Misericordia, che hanno permesso lo svolgimento ordinato ed efficace delle vaccinazioni.
Desidero ringraziare i volontari della nostra Misericordia” ha detto il Governatore Nino Savarino “che con impegno fuori dall’ordinario si sono avvicendati nei turni serali nell’hub vaccinale di Piazza Garibaldi.  Sono stati presenti tutte le sere, sabato e domeniche comprese, in forma totalmente e assolutamente gratuita, secondo lo stile che ci è proprio. Un ringraziamento particolare va a Nino Armeri che vanta il record di presenze: 44 sere su 44”.
Il servizio effettuato dalla Misericordia di Rosolini” ha continuato il governatore “si aggiunge a quello svolto dallo scorso marzo presso l’hub dell’ex Hotel Europa, al supporto dato ai volontari dell’hub vaccinale di Portopalo di Capo Passero, al servizio di prenotazione vaccini, alla stampa dei green pass, all’accompagnamento delle persone con difficoltà motorie ed economiche. Credo che Rosolini possa andare orgogliosa della Misericordia che, seppure con i limiti normali di ogni associazione, non si risparmia in nulla nella lotta contro il coronavirus. Sono convinto che i rosolinesi questo lo apprezzano e non faranno mancare mai il loro appoggio”.